Posso installare un interruttore a distanza per il mio Aqua PC?

L’Aqua PC utilizza un alimentatore appositamente progettato per le imbarcazioni commerciali che rileva l’accensione e lo spegnimento dell’interruttore consentendo di accendere o spegnere il PC. Abbiamo utilizzato questa funzione per consentire ai nostri clienti di installare un interruttore di alimentazione a distanza (che riproduce l’interruttore sulla parte anteriore del PC), utile su un’imbarcazione quando l’unità di sistema del PC si trova in un luogo sicuro (ma di difficile accesso).

Quando viene rilevata la presenza di 12 V sul filo bianco, il PC si accende, come se si premesse l’interruttore sulla parte anteriore del PC. Quando i 12 V vengono rimossi dal filo bianco, il PC inizia la sequenza di spegnimento. La scheda di alimentazione continuerà ad alimentare l’Aqua PC durante il ciclo di spegnimento, ma dopo 2 minuti la tensione verrà interrotta e l’Aqua PC si troverà in uno stato di bassissima potenza <5mA, anziché nel normale stato di standby in cui si trovano la maggior parte dei normali PC dopo lo spegnimento, che consuma continuamente 0,15 Ampere.

Quindi, per inserire un interruttore di alimentazione a distanza è sufficiente collegare un interruttore On/Off convenzionale, a levetta o a pressione (non di tipo momentaneo) tra il filo bianco e il filo rosso (tensione di alimentazione dell’imbarcazione a 12 o 24V).