I transponder AIS consentono di ricevere i dati relativi alle imbarcazioni circostanti e di trasmettere in modalità continua informazioni relative all’identità, la posizione, la velocità, la rotta e altre informazioni rilevanti sulla vostra imbarcazione, a tutte le imbarcazioni dotate di AIS situate nel vostro raggio d’azione.

Esistono 3 tipi di AIS: Classe A, Classe B e Classe B+.

-I transponder AIS di Classe A sono destinati alle navi con un peso di oltre 300 tonnellate, ai perscherecci di dimensioni superiori a 10 metri, alle navi passeggeri, ecc. (Convenzione SOLAS).

-I transponder AIS di Classe B sono destinati alla navigazione da diporto e hanno una potenza di trasmissione di 2W (con una portata di circa 10 miglia).

-I transponder AIS di Classe B+, conosciuti anche sotto il nome di Classe B SOTDMA, utilizzano la stessa tecnologia SOTDMA dei transponder di Classe A godendo delle stesse priorità di prenotazione di slot temporali e garantendo le trasmissioni anche in aree ad alto traffico. Hanno una potenza di trasmissione di 5 W.

Visualizzazione del risultato

CLA2000 – Transponder AIS di Classe A

2994,00 

“Il CLA2000 è il transponder AIS di Classe A perfetto per qualsiasi tipo di imbarcazione, sia in acque internazionali che interne.”