DETTAGLI PRODOTTO
NavLink2 è un convertitore NMEA 2000 WiFi facile da installare, progettato per trasmettere i dati di navigazione NMEA 2000 ad applicazioni e software su smartphone, tablet, iPad e PC. NavLink2 si collega direttamente alla rete NMEA 2000 dalla quale riceve l’alimentazione, per cui l’installazione richiede veramente pochi secondi.
Una volta installato, NavLink2 crea una rete wireless locale o in alternativa può essere programmato per collegarsi a una rete WiFi già esistente. È ideale, ad esempio, per collegare il WiFi del NavLink2 al radar wireless Furuno o a una rete Internet esistente.
Successivamente, tutti i dati di navigazione NMEA 2000 possono essere utilizzati ed elaborati da applicazioni e software di navigazione come Weather4D, TimeZero, iAIS, SailGrib, SeaPilot, ScanNav, OpenCpn, Navionics, AquaMap ecc.
CONFIGURAZIONE
È possibile configurare il NavLink2 tramite la sua semplice interfaccia web. Basta aprire il browser web, inserire l’indirizzo IP del NavLink2 e potrete accedere a varie funzionalità come filtrare frasi NMEA, modificare il nome e la password della rete o unire il WiFi ad una rete WiFi preesistente a bordo. Non è necessario utilizzare alcun software di programmazione complesso o applicazione dedicata.
Inoltre, è possibile selezionare una modalità specifica per il Navlink2. Ad esempio, è possibile optare per la modalità Raw NMEA 2000 o la modalità AIS per inviare solo i dati AIS e GPS, il che può essere utile se si sta utilizzando un’applicazione che richiede solo questi tipi di dati, come Navionics. È persino possibile visualizzare i dati NMEA ricevuti direttamente nel browser web, semplificando così il processo di individuazione di eventuali problemi.
Infine, il NavLink2 supporta i protocolli di rete TCP e UDP, garantendo la massima compatibilità con diverse applicazioni. Se si desidera avere un controllo bidirezionale completo di un pilota automatico con la sicurezza dei dati, o se desiderate essere la sola persona a ricevere i dati, selezionate TCP. Se invece desiderate ricevere gli stessi dati su più dispositivi, come un PC sulla tavola di carteggio e un iPad sul ponte, è possibile optare per il protocollo di trasmissione UDP.
CARATTERISTICHE
- Convertitore NMEA 2000 WiFi
- Alimentato dalla rete NMEA2000 – l’installazione richiede pochi secondi
- Supporto per le modalità di connessione TCP/IP e UDP
- Fornisce dati AIS, di navigazione e di strumentazione alle applicazioni
- Compatibile con tutti i software e applicazioni più diffusi come iNavX, TimeZero, Weather 4D, Navionics, SailGrib, NavLink, iSailor, SeaPilot, AquaMap ecc.
- Fino a 7 dispositivi connessi contemporaneamente
- Compatibile con Windows, Linux, MAC OS, iOS e Android
- Interfaccia web intuitiva per facilitare la configurazione
- WiFi sicuro e protetto da password
- Può operare come rete wireless dedicata o aggiungersi ad una rete wireless esistente
- Modalità di visualizzazione dei dati e indicatori di stato a LED
- Antenna WiFi interna
- Ultrarapido (230KBs)
- Modalità dati in formato RAW in opzione per sviluppatori e utenti esperti
- Fornito con cavo NMEA2000