DETTAGLI PRODOTTO
È UN DATO DI FATTO! L’avvelenamento da monossido di carbonio colpisce i diportisti ogni anno. Inodore, insapore e generato dalla combustione incompleta di motori, fornelli, radiatori, fuoribordo, generatori, ecc. è una vera minaccia per la sicurezza in barca. Per questo motivo abbiamo implementato un nuovo rilevatore di monossido di carbonio con allarme e integrazione con gli MFD NMEA 2000.
Data la natura letale del CO, ogni imbarcazione dovrebbe essere protetta con un allarme locale. Naturalmente è possibile installare un tipico allarme domestico, ma questi hanno dei limiti per l’uso a bordo. Utilizzano una batteria interna che spesso si esaurisce quando viene lasciata per lunghi periodi di tempo: è fin troppo facile dimenticarsi di sostituirla con l’uso stagionale in barca.
Inoltre, è improbabile che un allarme locale in
una cabina con un membro dell’equipaggio che dorme e l’imbarcazione in navigazione con il rumore del motore sia efficace.
CO Alert di Digital Yacht è costruito per ambienti marittimi esigenti e dispone di un’integrazione NMEA 2000 che consente di visualizzare gli allarmi sul display multifunzione compatibile dell’imbarcazione
CO Alert crea un PGN di avviso standard NMEA 2000 che consente di emettere allarmi a comparsa sugli MFD compatibili. (Attualmente, questa funzionalità è implementata al meglio da Garmin).
Il sistema può essere ulteriormente ampliato con il nostro dispositivo di allarme e monitoraggio per uso generico NavAlert e con i nostri sistemi di accesso a Internet 4G Xtream e 5G Xtream. Con questa combinazione, è possibile generare messaggi SMS per un allarme CO e inviarli a un telefono remoto.
CARATTERISTICHE
- Rilevatore e allarme di monossido di carbonio con connettività NMEA 2000
- Allarme locale, visivo e ad alta intensità sonora in caso di attivazione o guasto
- Allarmi a comparsa NMEA 2000 su MFD compatibili
- Funzione multi cabina/più rilevatori
- Un sofisticato algoritmo interno rileva le alte e le basse concentrazioni di CO per lunghi periodi di tempo, per garantire il massimo della protezione
- Collegamento al bus NMEA 2000
- Basso consumo energetico (<25mA)