Articoli

Installazione ProAIS2 su Mac

Installazione del software ProAIS2 su Mac 

Se si desidera installare un transponder AIS di Digital Yacht, è necessario programmare il dispositivo con i dati “statici” dell’imbarcazione prima di utilizzarlo. Per procedere con l’installazione è necessario utilizzare la nostra applicazione Android AISConfig o il software ProAIS2, disponibile sia per Mac che per PC.
Abbiamo ricevuto diverse richieste riguardo l’installazione del ProAIS2 su Mac, pertanto abbiamo deciso di redigere un articolo esplicativo sulla questione:

Per prima cosa, vi invitiamo a fare clic QUI per effettuare il download dell’ultima versione del ProAIS2 per Mac.

Poi, fare clic sul pulsante verde “Download” per scaricare il file ZIP che verrà salvato nella cartella di download del Mac. Successivamente, facendo doppio clic sul file ZIP, estrarre la cartella chiamata “ProAIS2”. All’interno di questa cartella, troverete un singolo file (DMG), come indicato di seguito.

configurer proais2 avec mac

Fare doppio clic sul file proAIS2.dmg per cominciare l’installazione.

Ora, fare clic e trascinare l’icona proAIS2 verso l’icona “Applications”, come mostrato di seguito…

Dovreste visualizzare il processo di installazione a mano a mano che avviene il download dell’applicazione. Una volta completato il download, l’applicazione ProAIS2 dovrebbe figurare nella cartella “Applications”

Adesso è sufficiente fare doppio clic sull’icona dell’applicazione per avviare il software ProAIS2 e configurare il transponder AIS.

Configurazione del transponder AIS con ProAIS2

Il video seguente spiega come utilizzare il software ProAIS2.