DETTAGLI PRODOTTO
L’AIS Life Guard è il primo sistema di allarme AIS “uomo in mare” al mondo progettato per l’uso con i segnalatori SART e MOB recentemente approvati dall’IMO. La maggior parte dei chartplotter compatibili con l’AIS non supportano completamente i trasmettitori di emergenza AIS SART, ma collegando l’AIS Life Guard a un transponder AIS o a un ricevitore AIS potrete disporre di un sistema AIS SART completo di tutte le funzioni.
Nel momento in cui l’AIS Life Guard riceve un messaggio AIS SART, emette un segnale d’allarme molto forte per comunicare che un uomo è finito in mare. Il funzionamento è automatico, è sufficiente collegare i due cavi NMEA0183 dell’AIS Lifeguard all’uscita NMEA0183 del vostro AIS. Non appena viene rilevata una trasmissione AIS SART, l’AIS Lifeguard emette un allarme interno di 95 dB e invia un segnale d’allerta luminescente. Per navi più grandi, può anche essere collegato ad un allarme esterno (non fornito) in modo da allertare immediatamente tutta l’imbarcazione.
L’AIS Lifeguard rileva i messaggi 1 e 14, entrambi riservati ai SART. Inoltre, se viene rilevato un messaggio AIS SART “test”, emette tre brevi segnali acustici, ideali per verificare il corretto funzionamento dei SART AIS prima di salpare. Tutti i ricevitori e i transponder AIS di Digital Yacht sono compatibili con l’AIS Life Guard.
CARATTERISTICHE
- Primo sistema di allarme AIS “uomo in mare”
- Ricezione dati AIS tramite interfaccia NMEA0183
- Attivazione dell’allarme quando vengono rilevati i messaggi 1 e 14
- Allarme interno da 95dB con possibilità di installare un allarme esterno (non fornito)
- Allarme acustico e luminoso
- Premere il pulsante per arrestare l’allarme (pressione breve) e ripristinare l’allarme (pressione prolungata)
- Protezione IP54
- Facile da installare