La pandemia da Covid-19 ha costretto molte persone a lavorare da remoto, motivo per cui abbiamo iniziato a riscontrare un interesse sempre più forte verso i nostri prodotti 4G. Una volta installati e funzionanti sono estremamente affidabili, tuttavia, a causa del gran numero di operatori di rete mobile presenti in tutto il mondo, la configurazione iniziale può risultare poco chiara. Per guidare i nostri clienti all’installazione dei nostri prodotti abbiamo creato questo nuovo video esplicativo sulla configurazione delle nostre soluzioni 4G.
Questo video (in inglese) è stato girato utilizzando il nostro 4G Xtream. Tuttavia, si applica anche ai nostri prodotti 4G Connect e 4G Connect Pro, in particolare se avete effettuato l’aggiornamento al firmware più recente V07.01.02, come indicato in un precedente articolo: “Importante aggiornamento per i nostri prodotti 4G“. Questo nuovo aggiornamento aggiunge la stessa interfaccia web “Blue and White” del nostro 4G Xtream al nostro 4G Connect. Su questa interfaccia si baseranno tutti i futuri video e documenti tecnici che pubblicheremo.
Come menzionato nel video, i nomi dei punti di accesso (APN) utilizzati dai diversi operatori di rete mobile si possono trovare su questo sito: https://www.apnsettings.org/.
La funzione di ricerca di questo sito non è molto efficiente, ma se esegui una ricerca su Google iniziando con il nome del sito, ad esempio “https://www.apnsettings.org italy vodafone”, dovreste trovare la pagina corretta a cui accedere.