Configurazione di un transponder AIS
Questo articolo spiega come effettuare la configurazione di un transponder AIS di Digital Yacht. Ogni transponder AIS di Digital Yacht viene fornito con un CD-ROM che contiene il software e i driver necessari all’installazione. Il transponder AIS si può configurare utilizzando un software PC/MAC o un’applicazione Android gratuita. Tuttavia, consigliamo l’utilizzo del software perché più completo dell’applicazione.
1- Software ProAIS2
Il software ProAIS2 si trova nel CD-ROM fornito con il transponder AIS. Se non possedete un lettore CD, potete scaricare il software per Windows (cliccando qui) o il software per Mac (cliccando qui). Il software ProAIS2 è lo stesso su Windows e Mac. Per utilizzare il software, il transponder AIS deve essere collegato tramite cavo USB a un computer.
Per scoprire come utilizzare il software ProAIS2 vi consigliamo di guardare il video esplicativo qui di seguito:
2- AISConfig
L’applicazione AISConfig è un’app gratuita scaricabile direttamente da Google Play Store o cliccando qui. Per poter configurare il transponder AIS con l’applicazione è necessario avere un WiFi integrato (come il Nomad, l’AIT3000, ecc.) o un server NMEA WiFi.
Per scoprire come utilizzare l’applicazione vi consigliamo di guardare il video esplicativo qui di seguito:
Attenzione, non è possibile modificare il numero MMSI una volta che il prodotto è stato configurato. Per cambiare il numero MMSI, è necessario ripristinare il prodotto, e per farlo, vi preghiamo di contattarci.