Furuno è uno dei maggiori produttori di elettronica marina al mondo e i suoi prodotti sono presenti su migliaia di imbarcazioni, dal più piccolo yacht alla più grande superpetroliera. Rinomati per la loro affidabilità, molti dei vecchi sistemi Furuno, sono stati sviluppati prima dell’introduzione di nuovi sistemi di posizionamento come Galileo e, di conseguenza, non possono essere collegati alle più recenti antenne GPS in quanto i dati NMEA 0183 sono cambiati e non supportano le più recenti specifiche NMEA V4.11.
In collaborazione con Furuno, Digital Yacht ha sviluppato una versione speciale del suo sensore GNSS intelligente GPS160 “TriNav” che trasmette le vecchie frasi NMEA 0183 e il formato dati compatibile con i vecchi sistemi Furuno. Se un cliente Furuno ha un problema con il suo GPS Furuno esistente (GP310/GP320/GP32/ecc.), può ora utilizzare il nuovo GPS160F come semplice sostituzione del sensore di posizionamento difettoso.
Il nuovo GPS160F è stato ampiamente testato con una vasta gamma di prodotti Furuno, tra cui gli MFD NavNet originali, il NavNet VX2, il radar M1735, il GP7000 e la famiglia di ecoscandagli FCV.
Fornito in dotazione con un cavo da 10 m e un nuovo manuale d’istruzioni contenente informazioni sull’interfaccia Furuno, il GPS160F è pronto per l’uso e richiede solamente una semplice connessione a 4 fili al sistema Furuno esistente.
Per maggiori informazioni, fare clic qui.