Digital Yacht ha recentemente lanciato il nuovo switch ethernet NS5 per il collegamento in rete a bordo.
NS5 – Lo switch di rete a 5 porte di Digital Yacht
Poiché, sempre più dispositivi di bordo si affidano alla connettività Internet e utilizzano protocolli Ethernet standard per la comunicazione, l’NS5 consente il collegamento plug ‘n play fino a 5 dispositivi.
Di seguito vi mostriamo come.
Utilizzo dello Switch di rete NS5 con Fusion Audio
Fusion ha una nuova gamma di prodotti per l’audio di bordo che si possono collegare in rete sia tramite connessione wireless che cablata. Utilizzando il WiFi ci si trova spesso di fronte al problema della perdita di segnale, soprattutto quando si utilizza AirPlay per riprodurre da iPhone o iPad. Inoltre, la maggior parte degli utenti desidera ascoltare musica in streaming scaricandola da piattaforme quali Spotify, il che rende una buona connessione Internet a bordo un fattore essenziale. La miglior soluzione per la riproduzione multimediale è quella cablata, in quanto offre velocità significativamente più elevate e non soffre dei problemi legati alla larghezzi di banda o alle interferenze.
Lo switch di rete NS5 consente di interconnettere in modo affidabile gli stereo Fusion RA770 con il 4G Connect che fornisce l’accesso ad Internet.
L’NS5 consente di collegare le unità stereo Fusion. Si tratta di uno switch di rete resistente e alimentato a corrente continua. È sufficiente utilizzare cavi patch CAT5/6 per collegare tra loro i dispositivi. Può anche collegarsi alle nostre soluzioni Internet di bordo 4G Connect o 4G Xtream LTE, fornendo connettività a tutta l’imbarcazione e accesso a musica e intrattenimento online. In questa configurazione, il prodotto 4G funge da router principale a bordo e le unità principali Fusion da client, una soluzione molto più stabile. Le unità principali Fusion possono anche effettuare aggiornamenti sul proprio software tramite la connessione fornita dai modem 4G.
Aggiungere dati NMEA al sistema con LANLink
LanLINK consente anche alle reti NMEA 0183 e NMEA 2000 di bordo di interfacciarsi con il sistema: ciò significa che tutti i dati NMEA dell’imbarcazione sono disponibili per le app sugli iPad e i tablet collegati. Ottimo per le applicazioni più diffuse che richiedono dati GPS, di strumentazione e AIS, come Navionics, iNavX, AquaMaps, NV Charts, Weather 4D ecc.
Il prodotto 4G Xtream dispone di un’interfaccia NMEA 2000, quindi non è necessario l’utilizzo del LanLINK.
Si tratta di un’ottima soluzione per le imbarcazioni interconnesse ed è inoltre espandibile. È possibile aggiungere facilmente una smart TV o delle telecamere a circuito chiuso per il monitoraggio da remoto e utilizzare i dispositivi mobili per la riproduzione multimediale, il monitoraggio, la navigazione, la cartografia e la navigazione.
Maggiori dettagli sull’NS5 facendo clic QUI