Articoli

ENGINELink – Monitoraggio del motore su tablet o smartphone

La nuova interfaccia ENGINELink di Digital Yacht è un dispositivo wireless NMEA 2000 che consente di visualizzare i dati motore su tablet, iPad e smartphone. Inoltre, offre un collegamento diretto all’AIS dell’imbarcazione, alle informazioni sulla profondità e dati GPS per le applicazioni più diffuse come Navionics, NavLink, Aqua Maps, iNavX, SavyNavy e altre ancora. Ora, i diportisti hanno la possibilità di monitorare in tempo reale i dati motore della loro imbarcazione e delle loro app cartografiche preferite su dispositivi mobili e tablet.

Le informazioni sul motore, come il numero di giri, la temperatura, la pressione e la tensione della batteria, sono presentate in un pannello di controllo accessibile direttamente dal browser web, senza la necessità di un’applicazione dedicata. L’installazione e la configurazione sono semplici: è sufficiente collegare il dispositivo alla rete NMEA 2000 dell’imbarcazione, e ENGINELink si alimenterà autonomamente da essa.
Crea una rete WiFi locale e sicura, protetta da password, in grado di supportare fino a 7 dispositivi connessi contemporaneamente. Inoltre, supporta i protocolli UDP e TCP-IP per garantire la massima compatibilità con le applicazioni di terze parti.

Compatibile sia con installazioni a motore singolo che doppio. Se l’imbarcazione è dotata di trim tab o jack plate compatibili con NMEA 2000, anche lo stato delle loro prestazioni verrà visualizzato sul pannello di controllo.

Grazie alla sua interfaccia web intuitiva, la configurazione di ENGINELink è molto semplice. Basta aprire il browser web, inserire l’indirizzo IP e accedere al pannello di controllo personalizzabile per visualizzare e configurare gli indicatori desiderati. Inoltre, i dispositivi iOS e Android consentono di aprire l’app di navigazione e il browser fianco a fianco, in modo tale da poter visualizzare la vostra app di cartografia preferita contemporaneamente al display dei dati motore.

È possibile personalizzare il nome e la password della rete WiFi e persino collegare ENGINELink a una rete WiFi esistente a bordo. Inoltre, si possono visualizzare e registrare i dati NMEA 2000 direttamente dal browser web, facilitando la risoluzione dei problemi. Qualora il mtore dovesse generare avvisi di diagnostica, anche questi ultimi potranno essere visualizzati ed analizzati tramite ENGINELink.

Di seguito alcune delle funzionalità chiave di ENGINELink:

  • Connessione a reti e motori NMEA 2000 – supporta fino a 7 dispositivi connessi contemporaneamente
  • Visualizzazione integrata degli indicatori tramite browser web, senza necessità di app dedicate
  • Possibilità di monitorare i parametri del motore sia per motori singoli che doppi
  • Indicatori configurabili: scegli i parametri che desideri monitorare
  • Impostazione di soglie di allarmi/avvisi e visualizzazione diagnostica
  • Streaming dei dati di navigazione (GPS/AIS/Profondità) tramite TCP/UDP per le applicazioni di navigazione più diffuse
  • Monitoraggio dei livelli dei serbatoi, flusso del carburante e visualizzazioni simili a un computer di bordo
  • Supporto per l’inclinazione, trim-tabs e jack plate
  • Modalità specifiche del produttore per il motore

Se desideri maggiori informazioni, puoi scaricare il documento informativo cliccando QUI.

Articoli correlati