Di recente abbiamo aggiornato e modificato il nostro popolare GPS160 con una nuova configurazione e un cambiamento nell’hardware che consente la ricezione del sistema GNSS cinese Beidou. Inizialmente questo sistema era stato progettato solo per il funzionamento locale in Cina e Asia, ma oggi è operativo anche a livello globale.
I dispositivi GPS160 di Digital Yacht fabbricati a partire da ottobre 2023 possono ora ricevere dati anche da questa nuova costellazione satellitare. Con l’aggiunta della costellazione Beidou, è ora possibile tracciare oltre 100 satelliti, con conseguente miglioramento del tempo per il primo rilevamento, una maggiore robustezza contro le interferenze, lo “spoofing” e le interruzioni, oltre a un consumo di corrente nettamente più basso (<25 mA).
La nostra tecnologia TriNav utilizza i sistemi satellitari GPS, Glonass e Galileo per un grado di accuratezza di circa 1 m e rapidi aggiornamenti per ottenere le migliori carte sul plotter e informazioni rapide sulla velocità e sulla rotta. Internamente il GPS160 può essere impostato come sensore dedicato o utilizzare le costellazioni satellitari multiple per migliorare la precisione della posizione.
Sebbene il TriNav sia stato migliorato internamente, il suo aspetto e il suo funzionamento sono gli stessi, con opzioni per l’interfacciamento NMEA 0183, NMEA 2000, wireless e persino SeaTalk 1 originale. È disponibile anche una versione con uscita dati Furuno personalizzata, adatta a sostituire i vecchi sistemi Furuno.
Per saperne di più sul TriNav con funzionalità QuadNav, cliccare QUI.