Articoli

Sistema di allarme NMEA 2000

Con l'uscita del nuovo NAVAlarm, il primo Klaxon al mondo per allarmi NMEA 2000, è ora possibile creare un sistema di allarmi NMEA 2000 Digital yacht

Con l’uscita del nuovo NAVAlarm, la prima sirena per allarmi NMEA 2000 al mondo, è ora possibile creare un sistema di allarme NMEA 2000 indipendente, in grado di emettere uno o più allarmi per qualsiasi condizione che si verifichi sulla rete NMEA 2000.

Le condizioni di allarme possono essere configurate nell’interfaccia web interna del NAVAlert e, una volta verificatasi la condizione, il NAVAlert trasmetterà un PGN di allarme (126983) che farà scattare l’allarme del NAVAlarm. Il suono dell’allarme può essere tacitato premendo il pulsante sul NAVAlert o sul NAVAlarm, il che provoca la trasmissione di un Alert Reponse PGN (126984).

L’allarme può essere riconosciuto solo dal NAVAlert, in quanto l’utente deve visualizzare la causa dell’allarme e premere un pulsante di conferma nell’interfaccia web.

Oltre a reagire agli avvisi NMEA 2000, NAVAlarm emette un tono di allarme diverso e più forte se riceve un AIS MOB PGN o MOB PGN.

Questa entusiasmante combinazione di prodotti consente per la prima volta di sfruttare appieno le potenzialità degli allarme NMEA 2000 ed è il compagno perfetto per qualsiasi sistema Garmin che supporti anche gli avvisi NMEA 2000.