CONTENUTO
La soluzione AIS & Radar include:
- AIT5000 Class B+ trasponder AIS con splitter per antenna e interfaccia wifi integrata
- Radar Furuno DRS4W con cavo di alimentazione da 15m
DETTAGLI PRODOTTO
Nota importante sulla disponibilità! A causa della carenza di semiconduttori a livello mondiale, la spedizione di questo prodotto è soggetta a ritardi. I tempi di consegna sono attualmente di circa 6-8 settimane e prevediamo che si protrarranno per i prossimi 6 mesi. Cercheremo di distribuire tutti i prodotti in base all’ordine d’arrivo, e vi terremo aggiornati sullo stato dei tempi di consegna. Se avete un’esigenza urgente, potrebbero essere disponibili ulteriori opzioni: contattate l’ufficio Digital Yacht della vostra zona e vedremo quali altre soluzioni abbiamo a disposizione.
Aggiungete un sistema AIS, GPS e radar al vostro iPad con il trasponder AIS di Classe B+ AIT5000 e il radar Furuno DRS4W 24NM.
Il DRS4W è un radar Furuno wireless per iPad. Non è necessario alcun cablaggio supplementare in quanto i dati vengono inviati in modalità wireless ai dispositivi iOS (si possono connettere fino a 2 dispositivi contemporaneamente). Per questo motivo l’istallazione è molto semplice. L’applicazione radar è scaricabile gratuitamente dall’App Store, tuttavia la maggior parte degli utenti utilizza l’applicazione cartografica TZ iBoat per creare un sistema di navigazione con funzioni cartografiche, radar e AIS.
L’AIT5000 “Nucleus” Classe B+ 5W AIS non solo include un trasponder AIS di Classe B+ completo di tutte le funzioni ma anche uno splitter per antenna che consente di condividere l’antenna VHF principale dell’imbarcazione con l’AIS e il VHF. Inoltre, comprende le più recenti funzionalità di interfacciamento, tra cui NMEA 0183, NMEA 2000, USB e un server WiFi per consentire la connessione di tablet e iPad. L’interfaccia NMEA consente il collegamento a qualsiasi chartplotter compatibile con l’AIS, mentre l’interfaccia USB è disponibile per gli utenti MAC o PC e consente di programmare il dispositivo con i dati dell’imbarcazione.
L’interfaccia wireless dell’AIT5000 trasmette dati AIS, GPS e NMEA 0183 a tutte le applicazioni e software di navigazione più diffusi. L’interfaccia wireless consente di connettere fino a 7 dispositivi e sopporta i protocolli UDP e TCP/IP. Inoltre, se desiderate trasmettere anche i dati NMEA 2000 dalla rete NMEA 2000, scegliete l’opzione iKonvert, il nostro convertitore da NMEA 2000 a NMEA 0183. iKonvert consente alle nuove apparecchiature NMEA 2000 di comunicare con quelle più tradizionali NMEA 0183. Le conversioni sono bidirezionali.
Il radar Furuno DRS4W agisce da punto di accesso primario e l’AIT5000 può essere programmato per unirsi alla rete WiFi Furuno consentendo l’integrazione di dati AIS e GPS da remoto con l’immagine video del radar ed essere accessibili dall’applicazione TZ iBoat per la sovraimpressione di dati radar, AIS e cartografici.
CARATTERISTICHE
- Radar Furuno DRS4W con trasponder AIS AIT5000 Classe B+
- Radome da 4KW 19,2″ con portate da 0,125-24NM
- Ampiezza del raggio orizzontale di 7,2 gradi e verticale di 25 gradi
- Alimentazione: 12-24V, 1-2A
- Genera un punto d’accesso WiFi per 2 dispositivi (uno dei quali può essere il nostro AIT5000)
- Regolazione automatica di guadagno, STC e pioggia
- Sistema di sicurezza
- La funzione di decentramento consente di vedere più in là dell’imbarcazione
- Applicazione radar disponibile su App Store, ma anche disponibile con l’applicazione di mappatura e AIS di TZ iBoat (consigliata) per un sistema di navigazione per iPad completo con accesso alla cartografia globale
- AIT5000 è un trasponder AIS di Classe B+ da 5W
- Splitter per antenna VHF-AIS ZeroLoss integrato (condivisione dell’antenna VHS)
- Multiplexer NMEA con molteplici ingressi ed uscite NMEA 0183
- Interfaccia NMEA 2000
- Interfaccia USB per MAC e PC
- Interfaccia WiFi sicura e protetta da password per tablet, smartphone e PC
- Configurazione e monitoraggio tramite interfaccia web
- Modo Silent
- Fornito con antenna GPS