Articoli

AIS per droni, UAV e spazio

AIS su droni, UAV satelliti o aerei

Stiamo vedendo molte applicazioni per l’AIS per droni, UAV e anche satelliti o aerei. La maggior parte degli utenti e delle soluzioni richiede un ricevitore AIS eccezionale per alimentare i sistemi di dati AIS e di navigazione per la sorveglianza aerea o il tracciamento delle navi.

L’AIS utilizza frequenze VHF per la trasmissione, quindi si basa sulla comunicazione in linea di vista, che in genere è di 20-30NM al massimo in un ambiente marittimo nave-nave o nave-costa.

Tuttavia, in quota la portata aumenta esponenzialmente, poiché la vista della superficie del mare da parte di un drone o di un aereo è molto più ampia. Ciò significa che per ottenere i migliori risultati è necessario un ricevitore eccezionale, veloce e sensibile, che utilizzi una vera ricezione a due canali e non un ricevitore multiplexato, che non è in grado di elaborare i bersagli abbastanza velocemente.

La nostra gamma AIS100 è stata scelta per molte applicazioni, offrendo un prezzo e prestazioni eccezionali in un sistema commerciale a scaffale. È disponibile nelle varianti NMEA (RS422/RS232) e USB.

Possiamo anche fornire una speciale “costruzione a secco” senza il normale incapsulamento in un involucro, in modo che i produttori possano trarre vantaggio dall’ultraleggero PCB principale da 21 g: prestazioni eccezionali e un carico utile di soli 21 g!

 

Contattateci per maggiori informazioni sales@digitalyacht.eu.com