Articoli

Navigare con tablet non è mai stato così semplice con il pack iAISTX Plus + GV30

Transponder AIS con antenna VHF e GPS

Sempre più disportisti adottano tablet e iPad per accedere ai dati di navigazione. Digital Yacht ha introdotto un transponder innovativo che consente di visualizzare in tempo reale tali dati sui dispositivi mobili: l’iAISTX Plus, un transponder AIS con antenna combinata VHF e GPS.

Naviga su tablet con l’iAISTX Plus

L‘iAISTX Plus è un transponder AIS di Classe B completo di interfacce WiFi e NMEA 2000, che consente all’imbarcazione di trasmettere e ricevere dati di navigazione. Inoltre, offre un’interfaccia WiFi per dispositivi mobili, consentendo di visualizzare i dati ricevuti tramite le app più diffuse come Navionics, Timezero, AquaMap, ecc.

L‘iAISTX Plus è dotato di un’interfaccia web integrata che ne semplifica la configurazione: basta aprire il browser web, inserire l’indirizzo IP dell’iAISTX e personalizzare i dati dell’imbarcazione direttamente tramite l’interfaccia web. È così semplice!

 

Funzionalità NMEA 2000

L’iAISTX Plus include un cavo NMEA 2000 che ne garantisce la compatibilità con tutti i chartplotter NMEA 2000 (Raymarine, B&G, Garmin, ecc.). In questo modo potrete visualizzare e monitorare tutti i target AIS direttamente sul chartplotter NMEA 2000.

 

Compatibile con tutte le app più diffuse !

Transponder AIS con antenna VHF e GPS

L’iAISTX Plus è compatibile con un’ampia gamma di app di navigazione, tra cui Timezero, Navionics, iSailor, ecc. Tramite una rete WiFi locale, l’iAISTX Plus trasmette in modo efficiente i dati AIS e GPS direttamente alle app sui dispositivi iOS, Android e PC. Questa integrazione facilita gli aggiornamenti in tempo reale e fornisce sovrapposizioni dettagliate dei target AIS presenti nelle vicinanze.

Per saperne di più sulla navigazione su tablet con le app, potete consultare il nostro blog facendo clic qui.

 

Molto facile da installare con l’antenna combinata GV30 ! 

Il pack include l’antenna combinata VHF e GPS GV30, insieme ad un cavo da 10 m per facilitare l’installazione. La GV30 offre un raggio di copertura di circa 10 miglia nautiche o più, garantendo il massimo della precisione.

 

Quali sono i vantaggi di scegliere l’antenna GV30 piuttosto che uno splitter VHF?

Tutti i transponder AIS necessitano di un’antenna GPS dedicata Che si scelga di utilizzare la propria antenna VHF con uno splitter VHF (come l’SPL1500) oppure di installare un’antenna VHF dedicata all’AIS, è indispensabile il posizionamento dei cavi per l’antenna GPS del transponder. Per semplificare questa operazione, abbiamo progettato l’antenna GV30.

L’antenna GV30 combina le funzionalità delle antenne VHF e GPS in un’unica unità, semplificando notevolmente l’installazione e consentendo di risparmiare tempo e denaro. Non è necessaria l’installazione di antenne VHF o splitter aggiuntivi. Tutto ciò di cui avrete bisogno è incluso in quest’unica soluzione integrata!

 

Offerta speciale di primavera: durata limitata

Transponder AIS con antenna VHF e GPS

Per celebrare l’arrivo della primavera, abbiamo un’offerta speciale per i nostri clienti: dal 29 marzo al 26 aprile, coloro che acquisteranno l’iAISTX Plus potranno ricevere gratuitamente l’antenna GV30 presso alcuni rivenditori e distributori europei partecipanti.

Articoli correlati